JPLUS - létre hozva, tervezve, készítve Olaszországban


JPLUS szemüveg kollekció
MÁRKA DNA

JPLUS è un brand indipendente che produce occhiali contemporanei. Fondato nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, JPLUS si è subito contraddistinto per il tratto colorato sul frontale che richiama la forma della J.

A JPLUS egy független kortárs szemüvegmárka. A 2009-ben Alessandro Martire által Olaszországban alapított JPLUS azonnal megkülönbözteti magát az elülső oldalon található színes vonallal, amely a J betű formáját idézi.

Sin dalla sua nascita, l’obiettivo di JPLUS è stato quello di sviluppare e produrre occhiali di alta qualità, interamente fatti in Italia e con un prezzo equilibrato. Alessandro Martire spiega il suo pensiero iniziale che lo ha portato a concepire il brand: “Parlando con molti amici appassionati come me e osservando il mercato dell’occhialeria, ho avvertito una sorta di disinteresse nel cercare gli occhiali nei canali distributivi tradizionali. La ricerca avveniva in particolari mercati vintage o nei concept store che facevano ricerca stilistica. Un chiaro segno di disagio nei confronti delle aziende che offrivano prodotti noiosi e a prezzi ingiustificabili. Da qui, l’idea di avere un maggior contatto sociale con le persone ha preso forma, presentando una collezione con una forte identità direttamente al pubblico finale, durante eventi o feste come il Salone del Mobile di Milano o il Festival del Cinema di Venezia, dove le persone potevano comprare direttamente il nostro prodotto. In questo modo, abbiamo avuto la possibilità di avere una chiara visione su quello che stavamo facendo e le emozioni che potevamo generare. Questo contatto diretto con il nostro pubblico ha sempre fatto parte del nostro DNA e tramite i nostri distributori è stato trasmesso al territorio”.

A JPLUS célja a megalakulása óta az, hogy kiváló minőségű, teljes egészében Olaszországban gyártott szemüvegeket tervezzen és állítson elő, kedvező áron. Alessandro Martire elmagyarázza kezdeti gondolatait, amelyek a márka megalkotásához vezették: "Sok hozzám hasonló szenvedélyes baráttal beszélgetve és a szemüvegpiacot figyelve úgy éreztem, hogy a hagyományos forgalmazási csatornákon nem szeretek a szemüvegeket keresni. A keresés bizonyos vintage piacokon vagy koncepcióüzletekben zajlott, ahol stíluskutatást végeztek. Egyértelmű jele annak, hogy nem tetszett az unalmas termékeket indokolatlan áron kínáló vállalatoknak. Így alakult ki az az elképzelés, hogy több társadalmi kapcsolatot alakítsunk ki az emberekkel, és egy erős identitású kollekciót mutassunk be közvetlenül a közönségnek, olyan rendezvényeken vagy fesztiválokon, mint a milánói Salone del Mobile vagy a velencei filmfesztivál, ahol az emberek közvetlenül megvásárolhatják a termékeinket. Így világos elképzelésünk volt arról, hogy mit csinálunk, és milyen érzelmeket tudunk kiváltani. Ez a közvetlen kapcsolat a közönséggel mindig is része volt a DNS-ünknek, és a forgalmazóinkon keresztül ez a területre is átragadt".

BRAND

JPLUS è un cross-brand che nasce con una filosofia progettuale influenzata e ispirata dalle discipline del Disegno Industriale, della Moda, del Visuals e dell’Arte. JPLUS intende sovvertire le stesse regole dello stile, proponendosi come alternativa alle dinamiche e alle visioni industriali che contraddistinguono il mercato contemporaneo, incoraggiando l’individuo ad avere un’esperienza personale e intima attraverso il prodotto, senza influenze esterne. Partendo da questa visione, JPLUS ha scelto gli occhiali da sole come punto di partenza del suo viaggio. Un prodotto unico nel suo genere, in contatto con tre dei cinque sensi del corpo: vista, olfatto, udito.

A JPLUS egy cross-brand, amely az ipari formatervezés, a divat, a látványtervezés és a művészet által befolyásolt és inspirált tervezési filozófiával született. A JPLUS fel kívánja forgatni a stílus szabályait, és a kortárs piacot jellemző ipari dinamikával és víziókkal szemben alternatívaként kínálja magát, arra ösztönözve az egyént, hogy a terméken keresztül személyes és intim élményt szerezzen, külső hatások nélkül. A JPLUS ebből a jövőképből kiindulva a napszemüveget választotta útja kiindulópontjául. Egyedi termék, amely a test öt érzékszervéből hárommal érintkezik: látás, szaglás, hallás.

2009 ÓTA

Fondato nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, la sua compagna di vita Paola Toller e Andrea Toller, JPLUS si è subito distinto per il tratto colorato sul frontale che richiama la forma J. Ispirandosi al pensiero di Jack Kerouac sulla Beat Generation, da cui è nato il logo, JPLUS ha intrapreso una collaborazione biennale con Costume National, marchio milanese considerato uno dei padri del minimalismo, e disegnando insieme alla maison diversi capolavori personalizzati per Vincent Gallo, David Bowie e Lady Gaga. Nel 2019 la società SCS srl ha acquisito la totalità del marchio.

A 2009-ben Olaszországban Alessandro Martire, élettársa, Paola Toller és Andrea Toller által alapított JPLUS azonnal feltűnt a J formát idéző színes vonallal az elején. Jack Kerouacnak a Beat-generációról szóló gondolatai által inspirálva, amelyekből a logó született, a JPLUS kétéves együttműködésbe kezdett a minimalizmus egyik atyjának tartott milánói Costume National márkával, és a divatházzal számos egyedi remekművet tervezett Vincent Gallo, David Bowie és Lady Gaga számára. 2019-ben az SCS srl vállalat megvásárolta a márka egészét.